Dicembre non è solo il mese delle festività, ma anche il momento perfetto per godersi frutta e verdura di stagione:
Verdura del mese
Cavolo riccio: ricco di vitamine e antiossidanti, il cavolo riccio è un'aggiunta deliziosa e salutare alle tue ricette invernali. Prova a preparare una zuppa o una insalata!
Frutta del mese
Arance: le arance sono un'esplosione di vitamina C, perfetta per sostenere il sistema immunitario durante i mesi freddi. Aggiungile alle tue spremute mattutine o crea una deliziosa insalata di agrumi.
Consumando frutta e verdura di stagione avrai i colori dell'arcobaleno nel tuo piatto: mantenendo il tuo piatto colorato con una varietà di frutta e verdura avrai con te nutrienti unici e benefici per la salute.
Piccoli suggerimenti:
- Ricordati di Prediligere frutta secca e noci nei tuoi spuntini perché sono ricchi di grassi salutari e proteine, perfette per darti energia durante la frenesia delle feste.
- Quando prepari i pasti festivi, integra verdure nella tua tavola. Prova a grigliare o arrostire broccoli, carote e zucchine per un tocco saporito.
Idea per una Ricetta Sana
Insalata Invernale con Radicchio e Melograno: crea un'insalata che unisce il croccante del radicchio con la dolcezza del melograno. Una combinazione perfetta per soddisfare il palato e nutrire il corpo.
Ricorda, anche durante le festività, la tua salute è una priorità. Goditi il meglio che la natura ha da offrire in questo mese speciale!